Pagine

Divinità

_______________________________________________________________________________________

Simbolo di Wee Jas

Wee Jas,

la dea della morte e della magia, Wee Jas è legale neutrale ed i suoi titoli sono Dea strega e Custode della Morte. 
Pugnale
I domini che le sono associati sono la morte, la legge, e la magia La sua arma preferita è il pugnale.

Wee Jas è una dea esigente che pretende obbedienza dai suoi seguaci. I suoi templi sono pochi e lontani tra loro, ma conta
tra i suoi adoratori numerosi potenti stregoni ed in particolare maghi negromanti.

Il Sacerdozio di Wee Jas ha una rigida gerarchia i suoi chierici sono noti per la loro disciplina e l'obbedienza ai loro superiori. Lavorano come officianti ai funerali, mantengono cimiteri, o gestiscono le librerie di folclore arcano, tutti indossano abiti neri o grigi.

Wee Jas appare sempre come una donna
umana molto attraente, a parte questo, i dettagli del suo aspetto sono estremamente variabili, è stato suggerito che può apparire come un'altra razza umanoide se lo desidera e che il suo aspetto varia a seconda di quello che i suoi seguaci in una determinata regione trovano più attraente.

Wee Jas pensa a se stessa come un amministratore dei morti anche se lei è una dea della morte relativamente benigna, lei non ha alcun problema con la creazione di non morti, a condizione che non siano rianimati contro la loro volontà, e che loro resti siano procurati in modo legittimo.

Wee Jas si preoccupa di questioni di morale, se questo può essere fatto entro i confini della legge, lei lo permette.
_____________________________________________________________________________________

Simbolo di Olidammara

Olidammara,

il dio dei ladri,  il suo titolo è il Farabutto sogghignante, Olidammara adora il vino, donne e le canzoni. 
Egli è un vagabondo, un burlone, ed un maestro del travestimento i suoi templi sono pochi, ma molte sono le  persone disposte a sollevare un bicchiere in suo onore

I ladri e bardi sono spesso tra i suoi adoratori e seguaci, i domini ai quali egli è associato sono: Caos, Fortuna ed Inganno.
 

La religione Olidammara è liberamente organizzata al meglio, e solo alcuni templi sono dedicati esclusivamente a lui, detto questo, i suoi chierici sono comunque numerosi.  
Di solito lavorano tra la gente di città o vagabondano nella campagna, i chierici di Olidammara spesso praticano qualche altra professione, oltre a operare come chierici (in genere servono come menestrelli, birrai, o come tuttofare) e quindi si possono trovare praticamente ovunque a fare od ad indossare qualsiasi cosa.

Stocco
Lo stocco è la sua arma preferita.
Il dio dei ladri, Olidammara, è caotico neutrale.

Nessun commento:

Posta un commento