Pagine

Mappe

 La costa della spada agli albori
 Nella era avanzata
Per anni, le terre tra Waterdeep, l'enorme città del lontano nord Baldur's Gate, la vivace Amn a sud, il Mare delle Spade ad ovest, e il legno di denti affilati a Oriente sono state considerate come le terre vuote, abbandonate, un vasto tratto di deserto attraversato dalla gente solo per recarsi da un luogo ad un altro. 
Abbondano leggende di destini orribili che colpirono i viaggiatori sfortunati per mano degli orchi, troll, folletti (e anche peggio!
raccontano di veri e propri eserciti, che infestano la zona.
In tempi recenti le carovane hanno cominciato a vedere una nuova minaccia - gruppi raziatori di umanoidi che saccheggiano soprattutto i minatori delle montagne Clouds Peak a nord di Amn. 
Grazie ai predatori umani e bestiali, il viaggio è sempre stato pericoloso. Da qui il nome di Costa della Spada. 
Nel corso dei secoli, molte genti hanno sognato di fondare un regno in questa valle verde nascosto nella brughiera. La zona è disseminata di rovine, di sogni falliti, villaggi abbandonati, torri vuote e dungeon così come la città occasionale, villaggio o forte, come Baldur's Gate, Beregost, Nashkel, la locanda del braccio amico e Candlekeep.  
Questa mappa dirige il viaggiatore verso i luoghi e alloggi nelle città. Coloro che non sono in viaggio con una carovana lungo la Costa della Spada sono avvertiti, si armino essi di scorte armate o avventurieri degni di fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento